Catturare Mew
News ontattami

Mew, Il Leggendario

Su questo pkmn ai tempi di pkmn Rosso, Blu e Giallo furono raccontate miliardi di leggende sulla sua cattura. Io ne ricevetti uno in sca,bio da un mio amico che a sua volta gli era stato scambiato un'amico, sulle statistiche cèera scritto AO/ Jon (chissà chi era). Un'altro mio amico ne aveva uno proprio catturato da lui e diceva che stava gironzolando quando trovò Mew nell'erba alta..(*o*..si ok..*o*) di sicuro questi due Mew saranno usciti da qualche Game shark che io all'epoca non conoscevo comunque ora conservo ancora quel fatidico Mew nella mia cartuccia versione Argento. Si raccontava che in pkmn verde se andavi al camion (a fianco della Mn Anna in Verde Rosso Blu e Giallo) e usavi forza Mew appariva magicamente..( questo sarà vero??). Solo da poco si è scoperto un vero "trucco" fattibile senza Game Shark col quale si può catturare il gattino psichico leggendario.

Leggenda Del Camion

Qui vi spiego come potete raggiungere il camion in qualsiasi versione di pkmn fino alla Gialla senza trucchi:

-Una volta arrivati a Aranciopoli non andate nella Mn/anna ma fatevi scambiare un pkmn con taglio da qualcuno,

- Proseguite nel gioco fino ad ottenere Surf,

-Tornate ad Aranciopoli andate per imbarcarvi ma non salite sulla nave, usate Surf e raggiungete la riva alla vostra Destra, il camion sarà lì ad aspettarvi.

Oppure potete entrare nella nave prendere la Mn taglio farvi sconfiggere da qualche allenatore e così uscire dalla nave senza che essa parta!

Non esaltatevi troppo perchè il camion non si sposterà per niente quindi non ci otterrete niente se non una bella figura con gli amici.

Catturare Mew Veramente

Come vi ho già detto questo trucco è stato scoperto di recente e funziona davvero! Io l'ho testato nella mia versione Rossa e sulla rom di pkmn giallo della quale vi riporto le immagini sotto, ma ora passiamo al "Trucco".

Per poter utilizzare il trucco dovete aver questi requisiti nel gioco:

-Non aver sconfitto un'allenatore nel percorso 25

-Non avere sconfitto il Rischiatutto sul percorso 8

-Avere un pkmn con Volo.

Ora potete iniziare:

Posizionatevi all'uscita dei sotterranei che conducono da Azzurropoli a Lavandonia nel percorso 8, davanti a voi ci sarà il rischiatutto che non avrete ancora battuto, salvate il gioco perchè qui cè un passo da fare molto difficile che dovrete ripetere più volte. Fate un passo avanti e premete START prima che l'allenatore vi veda.

Si aprirà il menù, selezionate il pkmn che ha volo e volate a Celestopoli (nelle versioni inglesi Cerulean City).

L'allenatore non farà a tempo ad avvicinarsi e prima che voi volerete via un punto esclamativo apparirà sulla sua testa.

Percorrete il ponte fino a raggi ungere il percorso 8,in questo varco di strada potrete usare solo i tasti direzionali poichè gli altri saranno disabilitati, ora potrete battere il Bullo.

Una volta ottenuta la vittoria riaprite il menù (che ora si sarà sbloccato) e volate a Lavandonia.

Qui non farete quasi intempo ad imboccare il percorso 8 che il menù si aprirà automaticamente.

Chiudetelo e il piccolo gattino leggendario sarà davanti a voi a livello 7.

Altri Pokèmon con lo stesso trucco

Vi posso dire che se ci sono altri allenatori che non avete battuto una volta catturato mew salvate il gioco poi ripetete l'operazione del primo allenatore solo che invece di volare a celestopoli volate dove cè l'allenatore che non avete ancora sfidato (non tutti quelli lasciati vi vorranno sfidare) battetelo e andate a lavandonia, entrate nel percorso e come al solito vi si aprirà il menù, chiudetelo è un pkmn selvativo a livl 7 apparirà. Praticamente ogni allenatore ha un suo pkmn. Si possono trovare anche pkmn abbastanza rari!